Checklink C

Logo Checkpoint Italia Checklink C Email: checkpoint@coflex.it

 

Il Checklink C è stato studiato per essere usato soprattutto con le ruote a 4 perni da 19 mm, usate sui Caravan da turismo e sui rimorchi leggeri. Questo articolo è una variante del nostro Checklink standard e collega nello stesso modo due dadi vicini, oltre a fungere da dispositivo di blocco dei dadi della ruota, nel caso in cui uno dei due dadi suddetti si allentasse. Questo articolo è anche adatto all'uso su furgoni leggeri con cerchioni in acciaio stampato o lega da 13 o 15 pollici.
Fabbricato da polipropilene per servizi pesanti, questo articolo va bene quando è possibile che si raggiungano temperature transitorie di frenata o sul mozzo di 125° C. Non è sensibile agli attacchi dei raggi UV o alla degradazione se entra in contatto con sali per uso stradale, sostanze petrolchimiche, detergenti comuni o altre sostanze di uso quotidiano.

Come anche per il più grande Checklink questo articolo è stato concepito per favorire il bloccaggio del bullone o del dado nel caso questi si allentassero nel corso di un viaggio, collegando insieme due dadi esagonali o teste di bulloni vicini e quindi riducendo il rischio di perdere un dado o un bullone.

Logo Checkpoint Italia